Questa mattina si è finalmente tenuta, a Canzo, la quarta riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per l’Area “Erbese e Triangolo Lariano”
Alla riunione hanno preso parte i sindaci di Erba, Albavilla, Albese con Cassano, Alserio, Asso, Bellagio, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Eupilio, Faggeto Lario, Lasnigo, Lezzeno, Longone al Segrino, Magreglio, Nesso, Pognana Lario, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano, Valbrona, Veleso e Zelbio.
Dopo aver esaminato i lati più deboli dei vari comuni, tra cui principalmente il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che risulta più attivo nelle numerose zone boschive.
Per contrastare questo, ma come altri eventi, i sindaci hanno deciso che 28 nuovi carabinieri, prenderanno servizio, portando così le stazioni dell’Arma locali a pieno organico. Questi nuovi arrivi significano più pattuglie e volanti sul territorio, per incrementare la sicurezza.
«Esprimo la mia soddisfazione per questo quarto fondamentale Comitato – ha affermato Nicola Molteni, Sottosegretario all’Interno, al termine del Comitato
Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza – L’incontro odierno, ha ribadito come il presidio del territorio e la tutela della sicurezza delle comunità rimangono priorità fondamentali dei rappresentanti delle istituzioni »
© Riproduzione riservata