Primo squillo di calciomercato per il Como: si tratta del portiere francese Jean Butez, ormai ex giocatore dell’Anversa, squadra in cui ha militato anche l’ex Roma e Inter Nainggolan.
Il ventinovenne estremo difensore andrà a contendere il ruolo di titolare ad Audero e Reina, risultati nelle partite non sempre perfetti e per questo si è deciso di trovare un portiere più affidabile.
Butez firmerà un contratto triennale con la squadra lariana e si è dimostrato molto affidabile con la squadra belga, ottenendo nel 2023 ben 27 reti inviolate e riuscendo a vincere campionato, coppa nazionale e supercoppa.
Molto soddisfatto l’allenatore dei comaschi, Cesc Fabregas, che commenta: «La solidità di Jean e la sua leadership sono qualità che gioveranno molto alla nostra squadra. La sua esperienza lo rende una risorsa preziosa nel percorso di rafforzamento della nostra squadra».
Anche il portiere è molto contento della sua scelta. «Sono felicissimo di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. Dopo aver giocato per alcuni anni in Belgio e aver vinto una storica doppietta con il mio precedente club, sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me.
È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme».
© Riproduzione riservata