Un ragazzino di 15 anni, di nazionalità marocchina e irregolare in Italia, ha tentato di rubare della merce da un supermercato di Como. Fallita la fuga, il personale di sorveglianza lo ha bloccato.
Portato in Questura dalla Polizia, a carico del quindicenne sono emersi tutta una serie di reati. È stato denunciato per tentato furto aggravato e affidato a una comunità per minorenni gestita dalla Croce Rossa.
Il comunicato della Questura di Como:
“Nel pomeriggio del 30 dicembre2024, la Polizia di Stato ha denunciato un minorenne di 15 anni, di origine marocchina, per tentato furto aggravato presso un supermercato della città.
L’addetto alla sorveglianza, durante il servizio, ha notato il giovane mentre si appropriava di una confezione di alimenti e di una bottiglia di superalcolici, nascondendoli sotto i vestiti. Il ragazzo ha poi cercato di uscire dal supermercato attraverso la porta d’ingresso senza passare dalle casse. Fermato dal personale di sicurezza e invitato a consegnare la merce, il 15enne ha restituito gli oggetti rubati.
Successivamente, il giovane è stato accompagnato presso la Questura. Dai controlli effettuati nella banca dati è emerso che il ragazzo aveva precedenti per violazione della legge sull’immigrazione, infrazioni legate alla normativa sugli stupefacenti e reati contro il patrimonio. Inoltre, risultava destinatario di un provvedimento di rintraccio per la notifica di un atto, emesso da un Commissariato della Polizia di Stato di Torino.
Il predetto, irregolare sul territorio italiano, era in possesso di un pass svizzero che attestava la sua collocazione presso un centro per minorenni. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per tentato furto aggravato e successivamente affidato a una comunità per minori gestita dalla Croce Rossa”
© Riproduzione riservata