Sabato 18 gennaio alle 10 un tour prevede la visita guidata al Teatro Sociale di Como e alla Chiesa medioevale di San Provino. La durata dell’escursione è di circa 2 ore e il costo del biglietto sarà di 15 €, mentre i bambini sotto i 3 anni entreranno gratuitamente.
La relazione tra il “Teatro Sociale di Como” e “Slow Lake Como” continua e si rinforza, con l’obiettivo comune di far scoprire a cittadini e turisti luoghi significativi della città poco conosciuti.
Il programma prevede l’apertura del Teatro Sociale, inaugurato nel 1813, ha ospitato anche grandi musicisti come Richard Wagner e Giuseppe Verdi. Sarà previsto anche l’accesso ad ambienti solitamente inaccessibili agli spettatori, come dietro le quinte.
Riguardo la Chiesa di San Provino, invece, si trova in pieno centro e si raggiungerà a piedi partendo dal teatro. Fu costruita nel corso del medioevo ed era conosciuta inizialmente come “Chiesa di S. Antonio“.
Il ritrovo è alle ore 10:00 in Piazza Verdi, davanti al Teatro Sociale di Como. La prenotazione al tour è obbligatoria e si potrà effettuare dal sito di Slow Lake Como, ma fino a esaurimento posti.
© Riproduzione riservata