Nella mattinata di lunedì 24 marzo, il vice premier Matteo Salvini ha partecipato al convegno sulla legalità del Sindacato autonomo di Polizia tenutosi al Teatro Sociale di Como, con la volontà di prendere parte alla settimana della legalità ed incontrare gli studenti coinvolti nelle diverse iniziative.
Le dichiarazioni di Salvini alla stampa:
«A Como c’è un ottimo sistema tra amministrazioni locali, questura e prefettura: c’è un ottimo controllo del territorio. Sono venuto volentieri perché l’educazione alla legalità, anche su strada, in monopattino, in motorino e anche sul lago, si fa a partire dai banchi di scuola».
«Spero di aver trasmesso con la mia testimonianza ai ragazzi l’importanza di non girarsi dall’altra parte, per esempio quando si è su un treno delle Nord e si vede una ragazza in difficoltà o molestata».
Il ministro dei trasporti ha anche commentato i lavori sulla variante della Tremezzina:
«La variante della Tremezzina? È il primo dossier che seguo ogni mattina. Gli operai sono al lavoro, ringrazio l’azienda che ha ripreso i lavori. Ora la nuova gestione di Anas ha come primo dossier l’avanzamento dei lavori. I territori di Como, Lecco e Sondrio stanno vivendo dal punto di vista degli investimenti una primavera».
© Riproduzione riservata