back to top
12.8 C
Comune di Como
Dom 13 Apr 2025

Sconti sulla tangenziale A59 di Como, le parole di Fontana

La Regione Lombardia indice uno sconto del 50% sui pedaggi per chi utilizza abitualmente la tangenziale di Como A59 dal primo aprile 2025, con l’obiettivo di agevolare la viabilità ordinaria, nonché agevolare gli automobilisti.

La misura interessa principalmente i veicoli di classe 1 (auto e moto) e di classe 2 (auto con rimorchio e furgoncini) dotati di una metodologia automatica di pagamento, mentre per i veicoli di classe 3 (furgoni, camion e pullman) e classe 4 (tir e veicoli di classe 3 con rimorchio) è previsto uno sconto del 20% per i pedaggi maturati sulla tangenziale medesima.

In merito si è espresso il presidente della Regione Attilio Fontana:

«L’iniziativa è il risultato di un intenso e silenzioso lavoro che abbiamo portato avanti con determinazione insieme a tutti i soggetti coinvolti, in modo da garantire benefici tangibili ai cittadini comaschi, alle imprese, a chi si muove per ragioni di lavoro e di studio e a tutti coloro che utilizzano frequentemente l’infrastruttura. La scontistica per la tangenziale di Como rappresentava un obiettivo importante che siamo lieti di aver raggiunto, a testimonianza di come la nostra attenzione sia massima nei confronti delle necessità di tutti i territori, nessuno escluso».

Qui invece le le parole dell’assessore Alessandro Fermi.

© Riproduzione riservata 

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui