back to top
6 C
Comune di Como
Mer 22 Gen 2025

Trentatrenne arrestato per furto. Aveva rubato cento euro di alcolici a un supermercato

Un trentatrenne italiano è stato denunciato per tentato furto aggravato ai danni di un supermercato di via Carloni a Como. L’uomo è stato arrestato dopo esseri appropriato di bottiglie di alcolici di valore pari a 100 euro.

Originario di Crema e residente in quella provincia, aveva un foglio di via da Como per tre anni, che era ancora valido.

L’uomo era stato sorpreso dal commesso del negozio al momento dell’uscita del negozio. Aveva occultato le bottiglie, pagando esclusivamente una confezione di yogurt.

Le Forze dell’Ordine sono intervenute su chiamata del commerciante: il ladro è stato denunciato, catturato e la merce è stata restituita al proprietario.

Riguardo al criminale, gli agenti gli hanno contestato il foglio di via e stanno valutando un provvedimento più severo. Di seguito il comunicato della Polizia.

La Polizia di Stato di Como, ieri pomeriggio, ha denunciato per tentato furto aggravato, un 33enne italiano, originario di Crema (CR) e residente in quella provincia, con precedenti penali specifici e per reati legati alla droga, era destinatario del foglio di via da Como per tre anni ancora in corso di validità.

Nel primo pomeriggio di ieri, l’addetto alla sicurezza di un supermercato di via Carloni a Como, ha chiamato il 112 NUE per aver sorpreso il 33enne, prelevare dagli scaffali e occultare ben cinque bottiglie di superalcolici sotto il giubbotto per un totale di quasi 100 €, per poi oltrepassare le casse pagando esclusivamente una confezione di yogurt.

Gli agenti hanno quindi preso in consegna il 33enne portandolo in Questura, dove, dopo aver raccolto la denuncia della proprietà, la testimonianza dell’addetto alla sicurezza e sulla base dei precedenti di polizia a suo carico, lo hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Dagli accertamenti eseguiti sul suo conto, i poliziotti gli hanno anche contestato la violazione al foglio di via obbligatorio da Como, posizione amministrativa che verrà vagliata e che potrebbe anche portare per il 33enne un inasprimento del provvedimento tuttora in vigore.

La merce è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui