Il 28 febbraio sarà presente nell’Auditorium Comunale di San fermo della Battaglia il giornalista Leone Grotti per raccontare il conflitto tra Israele e Palestina dal suo punto di vista.
Leone Grotti, inviato speciale della testata giornalistica «Tempi», durante il mese di gennaio ha girato il Libano fino ad arrivare alle aree più devastate del conflitto, nel Sud del Paese, zone mai visitate dai giornalisti dall’inizio del cessate il fuoco del 27 novembre scorso.
Alle storie di devastazione si alternerà il racconto dei tanti segni di speranza, rappresentate in particolare, dalle comunità cristiane, che rimangono anche per testimoniare a Israele e Hezbollah che è possibile vivere in pace.
L’evento avrà inizio alle 21 e agli studenti degli ultimi tre anni delle scuole secondarie di secondo grado, su richiesta, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione per attribuzione di crediti formativi.
L’ingresso è libero con prenotazione online consigliata; in alternativa è possibile inviare una mail a segreteria@ccpaolosesto.it
© Riproduzione riservata