Caso Luna Park. Dopo la decisione del Tar, che annulla la delibera comunale sulla riduzione degli spazi a disposizione dei giostrai, il Partito democratico si è espresso attraverso le parole del segretario cittadino Daniele Valsecchi e della capogruppo in Consiglio comunale Patrizia Lissi:
«La nuova sentenza del Tar sulla questione del Luna Park di Muggiò ha sancito l’ennesima vittoria da parte dei giostrai e l’ennesima sconfitta di Rapinese.
Questa è la dimostrazione che sostenerli e fare sentire la loro voce in Consiglio comunale ha sempre avuto un significato: quello di tutelare una categoria di lavoratori che si era vista portare via ingiustamente il proprio lavoro, come sottolineato dallo stesso Tar.
Abbiamo provato a farlo capire più volte all’Amministrazione, ma come sempre non siamo stati ascoltati. Ci auguriamo possa servire di lezione: non è possibile portare avanti un’Amministrazione della chiusura.
Le città sono fatte di persone, di cittadini e di lavoratori, che vivono e rendono viva la città e che devono essere ascoltate e sostenute nelle esigenze quotidiane.
In questo caso, invece, si sono persi tempo e soldi dei cittadini per portare avanti una causa evitabile, così come si sono persi spazi di aggregazione e momenti di socialità, soprattutto per i ragazzi più giovani, che ci auguriamo vengano ripristinati».