back to top
0.6 C
Comune di Como
Mer 15 Gen 2025

Como, raccolta firme della Lega in solidarietà del ministro Salvini. Il 20 dicembre attesa sentenza su vicenda Open Arms, l’accusa chiede il carcere

Gazebo della sezione comasca della Lega, posizionato in via Boldoni a Como, per raccogliere firme in solidarietà del segretario federale del partito Matteo Salvini, inoltre vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La raccolta firme della sezione comasca della Lega in via Boldoni. Foto: Facebook, Lega Salvini Premier sezione di Como

Salvini rischia una condanna a sei anni di carcere, richiesta il 14 settembre scorso dalla Procura di Palermo, per la vicenda della nave spagnola Open Arms dell’agosto 2019. L’imbarcazione, con a carico 147 migranti, si vidde rifiutare dall’allora ministro dell’Interno Salvini il permesso di sbarco a Lampedusa per 19 giorni. I reati ipotizzati dall’accusa sono di sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.

Salvini si è sempre difeso da ogni accusa, sostenendo di aver tenuto fede all’impegno preso con il Paese e gli elettori di bloccare l’immigrazione clandestina. Posizione ribadita anche in diretta televisiva su Rai 2, a TG2 Post, nell’intervista rilasciata lunedì 9 dicembre.

La sentenza è attesa per venerdì 20 dicembre.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui