Il congresso comasco di Forza Italia, che ha nominato Davide Gervasoni nuovo segretario cittadino, non è passato inosservato tra gli altri principali partiti di centrodestra (Fratelli d’Italia e Lega).
Con un comunicato stampa (firmato dal presidente provinciale Stefano Molinari e dal coordinatore cittadino Alessandro Nardone) la sezione cittadina di Fratelli d’Italia invita a un serio tavolo di discussione tra tutte le forze della coalizione, anche in prospettiva delle elezioni comunali 2027:
“Fratelli d’Italia esprime le più sincere congratulazioni a Davide Gervasoni, nuovo segretario cittadino di Forza Italia, e Luca Biondi, vice-segretario.
Auguriamo loro buon lavoro e siamo certi che, insieme agli amici della Lega, costruiremo un’alternativa seria e credibile all’attuale amministrazione.
Fratelli d’Italia avverte con determinazione la responsabilità di essere il partito più votato della coalizione, di esprimere il Presidente del Consiglio e di riuscire ad aggregare ben più del 50% dei consensi del centrodestra in qualsiasi contesto territoriale.
Ed è proprio questa consapevolezza che ci indurrà, al momento opportuno, a convocare un tavolo politico del centrodestra per decidere tattica, strategia, programmi e nomi”
Trasparenza e correttezza nella strategia comune del centrodestra devono essere, secondo Fratelli d’Italia, i valori fondanti. Puntualizzando, però, che in passato non sempre questi due elementi sono stati rispettati:
“Chiederemo trasparenza e correttezza, due valori per noi inalienabili, che in passato non sempre hanno caratterizzato l’azione del centrodestra in città.
Basta confrontare i risultati delle amministrative con quelli di altre elezioni per comprendere appieno ciò che affermiamo.
Fratelli d’Italia è pronta a fare la propria parte con senso di responsabilità e spirito di squadra, ma con la ferma convinzione che solo un centrodestra coeso, trasparente e fondato su una visione comune possa rappresentare una vera alternativa per Como.
Stefano Molinari
Presidente Provinciale Fratelli d’Italia
Alessandro Nardone
Coordinatore Cittadino Fratelli d’Italia”