Davide Gervasoni è il nuovo segretario di Forza Italia per la città di Como. Il congresso si è svolto al Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio.
Già consigliere comunale, queste sono state le prime dichiarazioni di Gervasoni in veste di segretario:
«Nel 2027 la nostra città sarà chiamata a scegliere una nuova amministrazione comunale.
Forza Italia deve farsi trovare pronta, protagonista di un progetto politico ambizioso e concreto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e di riaffermare i valori di buon governo che ci contraddistinguono.
Credo fermamente nelle potenzialità della nostra comunità e nel valore della politica come strumento di cambiamento positivo».
Tante le personalità presenti al congresso. Stefano Benigni (vicesegretario nazionale di Forza Italia e segretario nazionale del movimento giovanile), Stefano Molinari (coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia), Alessandro Sorte (coordinatore regionale lombardo), Laura Santin (segretaria provinciale della Lega).
Proprio Alessandro Sorte ha sottolineato quanto già dichiarato dal neosegretario Gervasoni, riguardo le prossime elezioni cittadine:
«Le prossime elezioni amministrative ci devono vedere protagonisti. Abbiamo l’autorevolezza per poter rivendicare che il prossimo sindaco di Como sia di Forza Italia. Sul Lario dobbiamo osare di più e siamo pronti a mettere un sindaco azzurro».

Si è svolto, inoltre, il congresso provinciale di Forza Italia Giovani Como. Eletti come delegati al prossimo congresso nazionale del partito (che si terrà a maggio a Roma) sono stati Michele Torsello, Marco Cappellini, Stefano Uboldi, Lorenzo Maria Siena.
© Riproduzione riservata