Caso Eugenio Zoffili. Le nuove minacce apparse gli scorsi giorni sui muri di Eupilio, che sembrerebbero ricondurre alla pista anarchica per quanto riguarda gli autori del gesto, hanno portato per prima la Lega a prendere le difese del deputato:
«A Como insulti e minacce degli anarchici a Forze dell’Ordine, alla Lega e al nostro deputato, Eugenio Zoffili.Non ci faremo intimidire, forza Eugenio!»
Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, ha espresso solidarietà al collega di partito con queste dichiarazioni riprese dall’agenzia stampa Adnkronos:
«Solidarietà e vicinanza ad Eugenio Zoffili, deputato della Lega, nuovamente bersaglio di scritte offensive da parte degli anarchici, che hanno ulteriormente imbrattato dei muri nel comasco, oltraggiando e minacciando le forze dell’ordine.
Nessuna impunità per i responsabili, per chi crede che l’unica dialettica politica sia quella della sopraffazione e della minaccia.
Ho da poco sentito il Prefetto Conforto Galli e confido che le autorità, che so essere già al lavoro, individuino rapidamente gli autori di queste volgari minacce, che meritano una ferma e chiara condanna da parte di tutte le forze politiche».
Con il passare delle ore, unanime è stata la solidarietà da parte delle forze politiche comasche, tra cui Fratelli d’Italia e Partito democratico.
© Riproduzione riservata