back to top
2.9 C
Comune di Como
Mer 05 Feb 2025

Minorenni senzatetto costretti a dormire al gelo in stazione. Solo Carabinieri e parroco di Rebbio lo hanno impedito

Continua a tenere banco la notizia dei due minorenni sprovvisti di un riparo per la notte, in queste serate di temperature rigide, e accolti soltanto dal parroco di Rebbio don Giusto della Valle.

La vicenda è stata raccontata nel dettaglio dal giornalista Paolo Moretti su “La Provincia”. Qui riassumiamo solo gli elementi essenziali.

Due giovanissimi sono stati trovati all’interno di un locale della stazione di Como San Giovanni, intorno alla una di notte di giovedì 16 gennaio, da un agente di sicurezza.

La richiesta dei ragazzini è stata immediata, ovvero quella di poter rimanere lì a causa delle temperature rigide all’esterno e, soprattutto, per il fatto di non avere un posto dove andare a dormire.

Allertati i Carabinieri che, giunto sul posto, si sono adoperati per trovare un’alternativa confortevole ai due giovani. Il problema è stato che nessun numero dedicato a situazioni di questo tipo ha dato riscontro. O, se l’ha fatto, è stato un «siamo spiacenti, non è possibile».

Ci sono volute più di due ore per trovare un riparo ai ragazzi. E il merito è andato proprio a don Giusto della Valle che, come in tanti altri casi precedenti, si è impegnato immediatamente per fornire vitto e alloggio ai due minorenni all’interno della parrocchia di Rebbio.

Le reazioni politiche a questo avvenimento non si sono fatte attendere.

© Riproduzione riservata
Marco Curci
Marco Curci
Direttore responsabile
ULTIM'ORA
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui