Nuova iniziativa di Fratelli d’Italia, per – si legge sulla pagina Facebook del partito – «condividere idee, proposte e visioni per Como, con l’obiettivo di fare la differenza davvero, insieme».
Il blog “Semm Cumasch” è, dunque, il punto di riferimento individuato per confrontarsi con la cittadinanza.
Nell’editoriale di presentazione, il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Alessandro Nardone, inquadra così l’obiettivo del blog:
«È il blog di Fratelli d’Italia Como, sì. Ma è molto di più. È uno strumento che ci siamo dati per raccontare le nostre attività sul territorio, certo, ma anche per dire la nostra.
Per condividere opinioni, lanciare idee, denunciare storture, proporre soluzioni. Per aprire un confronto vero con i cittadini, quelli che ci danno fiducia ogni giorno e anche quelli che, magari, oggi la pensano diversamente da noi.
Perché se c’è una cosa che ci caratterizza, è che non abbiamo paura di metterci in discussione.
Il nome stesso, Semm Cumasch, è una dichiarazione d’identità. Siamo comaschi. E siamo orgogliosi di esserlo.
Viviamo in una delle città più belle del mondo, amata e conosciuta ovunque, eppure troppo spesso frenata da problemi che si ripetono da decenni: immobilismo, provincialismo, tafazzismo.
Come se la bellezza che ci circonda bastasse da sola a farci stare tranquilli. Ma chi ama davvero la propria città non si accontenta mai. E soprattutto non resta a guardare».
© Riproduzione riservata