Ecco le reazioni del Partito democratico di Como alla notizia che le piscine di via del Dos verranno riqualificate.
Il Comune ha infatti stanziato oltre seicentomila euro per i lavori, la cui data di inizio è comunque non ancora in programma.
Patrizia Lissi, consigliera comunale e capogruppo del Pd, commenta così gli ultimi sviluppi:
«L’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare 640mila euro per il rifacimento del centro di via del Dos, attraverso Astolia, l’azienda che gestisce il calore. Fa sorridere amaramente leggere le parole del sindaco, che definisce il polo ‘fondamentale’, dunque una priorità, per la giunta».
La consigliera democratica prosegue, criticando il troppo tempo atteso prima di registrare passi avanti da parte della giunta Rapinese:
«La solita narrazione rapinesiana, che stravolge la realtà dei fatti. Quanto tempo ci è voluto perché qualcosa si muovesse, quanti accessi agli atti e richieste cadute nel silenzio, quante volte ci siamo fatti sentire in Consiglio per avere risposte e per ridare ai cittadini un luogo che, noi sì, abbiamo sempre ritenuto una priorità fondamentale. A differenza del sindaco, che a dispetto delle promesse in campagna elettorale, ci è arrivato dopo più di due anni di silenzio e immobilismo».
© Riproduzione riservata