Il “bonus pubblicità” (“Investimenti pubblicitari incrementali” il nome ufficiale) è stato rinnovato anche per il 2025. Misura che vuole incentivare gli investimenti effettuati solo sulla stampa a cadenza quotidiana e periodica, anche se online.
Requisiti fondamentali per la richiesta di investimento – il bonus esclude portali come Google e Facebook – , la registrazione della testata presso il tribunale di competenza e la presenza di un direttore responsabile. ComoNews possiede entrambi gli elementi richiesti.
Compilazione e invio della domanda devono essere effettuati sul sito dell’Agenzia delle Entrate entro lunedì 31 marzo.
Per ricevere tutte le informazioni sui pacchetti pubblicitari (banner, video, pubbliredazionali) di Como News, inviateci una mail all’indirizzo pubblicita@comonews.it

Questo quanto si legge sul sito dell’Agenzia delle entrate:
“È una misura agevolativa destinata alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali in relazione agli investimenti effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online (articolo 57-bis, Dl 50/2017).
Dal 2023, per beneficiarne, è necessario che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi almeno dell’1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente.
L’incentivo consiste in un credito d’imposta pari al 75% del valore incrementale degli investimenti realizzati.
È concesso nel limite massimo dello stanziamento annuale e nel rispetto dei regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti “de minimis”.
Pertanto, se l’importo complessivo dei crediti richiesti supera l’ammontare delle risorse disponibili, queste sono ripartite percentualmente tra tutti coloro che hanno diritto al bonus.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri”
© Riproduzione riservata