C’è anche l’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, facente parte dell’Asst Lariana, tra i 33 ospedali lombardi premiati con il “Bollino Azzurro“.
Conferito dalla Fondazione Onda ETS, è un attestato attribuito ai centri ritenuti più virtuosi nell’offerta di servizi finalizzati a prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico in ottica multidisciplinare, con focus sul tumore della prostata e alle complicanze funzionali postchirurgiche.
Le parole dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Guido Bertolaso:
«Il riconoscimento del “Bollino Azzurro” a 33 ospedali lombardi rappresenta un importante traguardo per il nostro sistema sanitario regionale. Questo risultato testimonia l’eccellenza e l’impegno costante delle nostre strutture.
Questo riconoscimento non solo sottolinea la qualità delle cure offerte, ma rafforza il nostro impegno a migliorare ulteriormente l’accessibilità ai servizi, la qualità della vita dei pazienti e la consapevolezza sulla salute maschile.
Tra l’altro, come Regione Lombardia abbiamo costantemente avviato campagne di prevenzione, particolarmente apprezzate dai cittadini».
© Riproduzione riservata