Regione Lombardia continua a sostenere lo sport paralimpico con l’approvazione dell’atto integrativo all’accordo di collaborazione con il Comitato italiano paralimpico Lombardia (Cip).
Aumentate in questo modo le risorse destinate al progetto di avviamento allo sport per persone con disabilità, arrivando a circa 90mila euro, in modo da garantire la copertura di tutte le domande pervenute.
Il commento della sottosegretaria alla presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani Federica Picchi:
«L’accordo tra Regione Lombardia e il Comitato Italiano Paralimpico Lombardia è un pilastro fondamentale per lo sviluppo dello sport paralimpico sul territorio. Questa iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di politiche sportive regionali che mirano a rendere lo sport sempre più diffuso e accessibile».
«Il progetto di avviamento allo sport è rivolto a coloro che, pur avendo il desiderio di avvicinarsi a una disciplina sportiva, non hanno ancora avuto la possibilità di farlo a causa di difficoltà economiche, logistiche o strutturali».
«Grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e il Comitato italiano paralimpico, il progetto continua a essere un modello di riferimento per l’integrazione e il sostegno alle persone con disabilità, promuovendo lo sport come strumento di aggregazione e crescita per tutta la comunità».
© Riproduzione riservata