Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, questa mattina, ha visitato il Setificio Paolo Carcano di Como. Presente anche l’assessore di Regione Lombardia all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi.
Il Setificio Paolo Carcano di Como, ormai con più di 150 anni di attività, è da sempre stato un’eccellenza tra le scuole superiori comasche e non solo. Con questa possibilità donata dal ministro potrà migliorare considerabilmente molti dei suoi servizi.
I finanziamenti – più di 800mila euro e inseriti nell’ambito del Pnrr – serviranno principalmente per migliorare le classi, i laboratori, i servizi di orientamento degli studenti e alla formazione del personale docente.
Tra le varie istituzioni presenti all’interno della visita guidata alla scuola, era presente anche il sindaco Alessandro Rapinese che ha affermato:
«È una delle scuole più importanti del territorio, soprattutto la più legata alle sue radici economiche; è un onore che il ministro Valditara abbia deciso di vistarla».
© Riproduzione riservata