Il giorno di Santo Stefano, per la Libertas Cantù, coincide con l’inizio del girone di ritorno della stagione regolare del campionato di serie A2 di pallavolo maschile. I canturini si trovano al penultimo posto in classifica e necessitano di punti per risollevarsi.
La Campi Reali Cantù affronterà in trasferta i veneti della Delta Group Porto Viro, con fischio d’inizio alle 18.00. I portoviresi sono un osso duro in casa, dove hanno perso finora solo due volte, e arrivano dalla bella vittoria per 3-1 contro Acicastello. La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito www.volleyballworld.tv.
Alessandro Mattiroli, tecnico della Libertas Cantù, presenta così la sfida: «Porto Viro viene da una partita ottima, visto che hanno battuto Acicastello in casa. Sarà un match difficile – spiega – perché tra le mura amiche sono molto forti ed esprimono un livello di pallavolo alto. Noi – conclude il coach – dovremo comunque andare a lottare e cercare di fare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto».
RISULTATI DEL TURNO DI CAMPIONATO
COSÌ ALL’ANDATA
La gara di andata ha visto la Delta Group imporsi per 3-1 e conquistare i primi tre punti del campionato. Dei quattro parziali giocati, però, tre si sono chiusi con il minimo scarto. Top scorer del match è stato Marco Novello con 25 palloni a terra, tra i quali due muri e ben quattro ace.
GLI EX
Sono due gli ex, uno per parte: Lorenzo Magliano giocava in terra canturina nella scorsa stagione, mentre nello stesso periodo Nicola Tiozzo schiacciava nel delta del Po.
© Riproduzione riservata