24 novembre 2024
Il politico comasco Alessio Butti, militante di Fratelli d’Italia e Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, intervistato da “La Provincia“ dice la sua sul dibattito, lanciato dal quotidiano “Il Foglio” con un’intervista a Luca Ciriani (ministro per i Rapporti con il Parlamento), riguardante la possibilità di rimuovere dal simbolo di Fratelli d’Italia la fiamma tricolore, storico emblema del Msi (Movimento sociale italiano).
Nell’articolo, Ciriani dichiara che <Se vogliamo andare avanti, e noi certamente vogliamo guardare avanti, cioè al futuro, allora arriverà anche il momento di spegnere la Fiamma, arriverà il momento in cui la toglieremo dal simbolo. Magari non sarà presto ma arriverà>.
Butti resta cauto: <Queste cose si discutono e decidono nei congressi, non sui giornali. Sono processi che vanno spiegati e argomentati anche alla luce dell’evoluzione politico sociale in corso. A quella Fiamma – sottolinea a “La Provincia” – ho dedicato gli anni più belli della mia attività politica>.
© Riproduzione riservata