4.2 C
Comune di Como
Gio 02 Gen 2025

Calcio femminile, amichevole internazionale per il Como Women. A Cislago arriva il Marsiglia. Diretta su DAZN

Partita di calcio dal sapore internazionale per il Como Women, che sabato 4 gennaio sfiderà in amichevole l’Olympique Marsiglia al centro sportivo di Cislago. Si giocherà alle 14.

Vetrina di grande spessore, accresciuta dalla trasmissione in diretta (arricchita dal commento di Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-founder di Mercury/13) della partita sulla piattaforma DAZN e sul canale youtube DAZN Women Football.

Vi saranno, inoltre, interviste dalla panchina durante la partita, riprese dagli spogliatoi e altri contenuti speciali.

Foto: Como Women

Il comunicato stampa con tutti i dettagli, diffuso dal Como Women:

“F.C. Como Women è lieto di annunciare un evento imperdibile per gli amanti del calcio femminile.
Il prossimo 4 gennaio, presso il centro di allenamento della squadra, lo Sport Village di Cislago (VA), si terrà una partita amichevole tra il Como Women e l’Olympique de Marseille Women.
In questa occasione, il club lancerà ufficialmente la maglia con il main sponsor WeAre8 e sperimenterà un format di trasmissione innovativo, pensato per ampliare il coinvolgimento degli spettatori, raccontando la partita con un approccio originale e fortemente orientato allo storytelling.
L’amichevole sarà trasmessa in esclusiva e in diretta globale sulla piattaforma DAZN e sui canali YouTube di DAZN Women Football, consentendo ai tifosi di tutto il mondo di seguire l’evento comodamente da casa.
Attraverso questo evento, F.C. Como Women intende ampliare il proprio pubblico e promuovere il calcio femminile anche oltre l’Italia, grazie alla sinergia con l’Olympique de Marseille.
Durante la partita, il Como Women testerà un nuovo format di trasmissione, pensato per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.
Tra le principali caratteristiche del format, interviste live con le giocatrici in panchina, per cogliere emozioni e strategie direttamente dal campo, riprese esclusive dello spogliatoio, per offrire uno sguardo inedito dietro le quinte e contenuti esclusivi, studiati per creare un legame più forte tra il pubblico e le protagoniste in campo.
La trasmissione sarà commentata da Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-founder di Mercury/13, raccontando storie dietro le quinte delle giocatrici di entrambe le squadre, con interviste in diretta alle calciatrici in panchina e riprese inedite.
Questo approccio innovativo renderà l’evento davvero unico, con un notevole potenziale in termini di visibilità e coinvolgimento del pubblico.
Negli ultimi mesi, F.C. Como Women ha compiuto passi significativi verso la ridefinizione del calcio femminile.
Abbiamo investito in nuove strutture, inclusa una palestra all’avanguardia, e stretto partnership di prestigio come quella con Nike.
Grazie a sponsor internazionali, come WeAre8, stiamo costruendo un ambiente unico che celebra la diversità: le nostre atlete rappresentano 12 nazioni diverse e qui a Cislago si parlano 5 linguedichiara Elena Mirandola, CEO del club.
Questa amichevole con l’Olympique de Marseille è un momento chiave per mostrare questi progressi e sperimentare un format di trasmissione innovativo che mette al centro le storie umane delle nostre giocatrici.
Vogliamo dimostrare che il calcio femminile è un universo a sé, ricco di passione, determinazione e storie che ispirano.
Questo evento è un’opportunità per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e per continuare a dare voce all’unicità del nostro sport”.
Rappresentando la sezione femminile dell’unico club francese ad aver vinto la Champions League nel 1993, le Olympiennes giocano attualmente nella Seconde Ligue, la seconda divisione francese.
La squadra femminile del Olympique de Marseille ha vinto il titolo di seconda divisione nella stagione 2015-2016.
Èuna fantastica opportunità per noi affrontare l’F.C Como Women.Abbiamo grandi ambizioni per questa stagione e puntiamo alla promozione in Arkema Premier League il prima possibile” le parole di Stefano Petruzzo, CEO del club francese.
È proprio giocando partite come questa che prendiamo confidenza con il massimo livello e aumentiamo i nostri standard.Soprattutto, è una grande opportunità per far conoscere il calcio femminile e dargli la vetrina che merita”

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui