Dopo la sconfitta in rimonta subìta al Sinigaglia contro il Milan, il Como di Cesc Fabregas proverà a rifarsi, sempre in casa, contro l’Udinese nella 21a giornata di serie A.
Si gioca lunedì 20 gennaio, con fischio d’inizio alle 20.45. In classifica, l’Udinese è decima con 26 punti, mentre gli azzurri sono in sedicesima posizione (con Verona e Parma) a 19.
Il margine sulla zona retrocessione, per il Como, è solo di una lunghezza (il Cagliari con 18 punti è la concorrente più agguerrita, al momento).
Nonostante le belle prestazioni fornite, dunque, gli azzurri questa volta avranno bisogno dei tre punti a qualunque costo.
E contro i bianconeri allenati da Kosta Runjaic non sarà semplice: in serie positiva da quattro turni, l’Udinese ha però pareggiato le ultime tre gare.
Parola a Cesc Fabregas, tecnico del Como, che si è così espresso in conferenza stampa:
«Il progetto è chiaro: vogliamo costruire una squadra giovane e di talento, con una forte identità, per diventare competitivi in futuro. La priorità è creare stabilità e crescere insieme.”
“Analizziamo ogni partita per valutare cosa è stato fatto bene e cosa può essere migliorato. Se giochi una gara come quella contro il Milan dieci volte, probabilmente la vinci sette volte.
Questo dà fiducia ai ragazzi. Certo, il risultato conta, ma valutiamo anche la prestazione, l’atteggiamento e la crescita dei giovani. Rimaniamo concentrati e continuiamo a lavorare.”
“Non sarà una gara semplice. Sono una squadra fisica, con qualità e grande dinamismo.
È per questo che stanno facendo bene e occupano una posizione di rilievo nella parte medio-alta della classifica. Come sempre, scenderemo in campo per vincere».
© Riproduzione riservata