Il Como, dopo l’amara e polemica sconfitta subìta in casa contro la Juventus, è pronto a scendere in campo alle 12.30 di domenica 16 febbraio sul campo della Fiorentina per la 25a giornata di serie A.
Dopo tre sconfitte consecutive, gli azzurri allenati da Cesc Fabregas hanno assoluto bisogno di punti per mantenersi a galla in classifica (visto l’attuale sedicesimo posto e solo due punti di margine sulla zona retrocessione).
La lotta salvezza infuria sempre più e ogni passo falso, d’ora in poi, potrebbe costare davvero caro a qualunque formazione.
Ecco le dichiarazioni del tecnico spagnolo nella conferenza stampa della vigilia:
«Come tutte le partite di serie A, sarà una sfida difficile. Bisogna lottare tanto e fare tante cose bene. Nel calcio ci sono momenti in cui basta poco per vincere e altri in cui, pur impegnandosi al massimo, si raccoglie meno del previsto. Perciò dobbiamo fare ancora di più, alzare il livello e conquistare punti.
La Fiorentina ha inserito calciatori di qualità come Fagioli e Zaniolo. Anche senza Kean, squalificato, come riferimento fisso, ha diverse soluzioni sulla trequarti, il che la rende ancora più imprevedibile. Mi aspetto contro di noi lo stesso assetto visto nei minuti finali della gara contro l’Inter.
Smolčić ha debuttato come mi aspettavo. È giovane, mostra grande determinazione e dopo appena tre allenamenti ha capito in fretta ciò che gli chiediamo. Anche se comunica in inglese, parla molto e si adatta benissimo ai movimenti dei compagni. Sono certo che possa solo migliorare».
© Riproduzione riservata