Tre punti d’oro in chiave salvezza per il Como. Udinese sconfitto 4-1 allo stadio Sinigaglia, nella gara della 21a giornata di serie A. In classifica, azzurri che balzano addirittura al tredicesimo posto con 22 punti, superando Lecce, Parma, Empoli e Cagliari.
Como perfetto nel primo tempo e subito in vantaggio con un gran tiro di Diao su assist di Strefezza.
Sempre Diao pericoloso di testa al 16′, con un’ottima parata in tuffo di Sava sulla linea. Raddoppio Como al 44′ con Strefezza su conclusione alla sinistra del portiere.
Udinese che parte forte e accorcia le distanze con una staffilata al 5′ della ripresa. Rete di Payero dal limite dell’area, con la difesa del Como poco attenta.
Azzurri in sofferenza dopo il gol subìto. Poi, Como in dieci uomini per l’espulsione (doppio giallo) a Goldaniga dopo un’intervento su Payero.
Secondo giallo e, quindi, rosso per Solet pochi minuti dopo, al 18′, per un fallo a centrocampo su Cutrone. Anche l’Udinese resta in dieci.
Como che riallunga dopo la mezz’ora, con il 3-1 su tiro Fadera e complicità di Bijol, a causare autorete nel tentativo di anticipare Cutrone. A rendere più rotondo il punteggio è il tap-in di Nico Paz, entrato da pochi minuti in campo.
IL TABELLINO
COMO-UDINESE 4-1
RETI: Diao (C) 5’pt, Strefezza (C) 44’pt; Payero (U) 5’st, Bijol aut. (C) 33’st, Nico Paz (C) 45’st.
COMO: Butez, Goldaniga, Dossena, Kempf, Van der Brempt (Iovine 28’pt), Caqueret (Nico Paz 16’st), Da Cunha (Perrone 34’st), Fadera, Diao, Strefezza (F.Jack 16’st); Cutrone (Engelhardt 34’st). All. Fabregas.
UDINESE: Sava, Kristensen, Bijol, Solet, Modesto (Ekkelenkamp 19’st), Lovric, Karlstrom, Payero (Atta 34’st), Kamara (Zemura 1’st), Thauvin (Bravo 34’st), Sanchez (Lucca 1’st). All. Runjaic.
AMMONITI: Iovine, Goldaniga (C); Solet, Ekkelenkamp, Bijol (U).
ESPULSI: Goldaniga (C) 12’st; Solet (U) 18’st.
ARBITRO: Cosso di Reggio Calabria.
PROSSIMO TURNO
Como-Atalanta, sabato 25 gennaio alle 15.
© Riproduzione riservata