back to top
6.1 C
Comune di Como
Mer 05 Feb 2025

Serie A, 23a giornata, BOLOGNA-COMO 2-0. Il Bologna è superiore, Fabregas: «La squadra non mi è piaciuta»

Nella 23a giornata di serie A, il Bologna vince 2-0 contro il Como. Con questa vittoria, i rossoblù agganciano la Juventus a quota 37 punti.

La squadra di Fabregas resta nelle zone basse della classifica, con 22 punti, solo a due punti dal Parma terzultimo.

Tuttavia, nonostante la sconfitta, nei lariani bisogna sottolineare la prestazione di Alex Valle: il terzino, autore di una buona prestazione, ha dimostrato di avere molta personalità.

PRIMO TEMPO

La prima frazione vede il Bologna in vantaggio per 1-0 sulla squadra lariana. Diverse le occasioni pericolose per la squadra del mister Vincenzo Italiano.

Da calcio d’angolo, al quarto d’ora, su cross di Lykogiannis i rossoblù colpiscono una traversa con il colpo di testa di Lucumì.

Sempre su un cross del greco, nasce al 25′ il gol del vantaggio del Bologna. Da un calcio di punizione arriva il traversone in area, con De Silvestri che anticipa i difensori e di testa batte Butez.

Il Como prova a reagire, ma è il Bologna che sfiora il raddoppio. Su azione di contropiede, Dallinga gira verso la porta, ma trova solo la traversa che salva ancora la porta dei lariani.

Como che poi resta in dieci uomini al 38′ per l’espulsione di Fadera. L’esterno sosteneva di aver subito un fallo che l’arbitro non ha ravvisato. Le reiterate proteste hanno convinto l’arbitro Massimi a estrarre il cartellino rosso.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia con il Como all’attacco e un’occasione importante per il giovane Diao. Dopo una serpentina, dal limite dell’area calcia verso la porta, ma la sua conclusione termina di poco a lato.

La squadra in maglia blu continua ad attaccare, ma è il Bologna a fare gol al 21′. Dominguez serve Miranda che va al cross da sinistra, Fabbian mette il piede e indirizza verso la porta. La palla sbatte beffarda su Butez, che non riesce a spingerla fuori dalla porta.

Grande occasione per il Como al 34′ per accorciare le distanze. Nico Paz entra in area, prova un cross che viene deviato da Moro. La palla si impenna e supera Skorupski, ma colpisce la traversa. Che sfortuna per i lariani.

L’ultima grande occasione arriva su punizione nei minuti di recupero. Un gran tiro di Nico Paz da calcio piazzato all’incrocio dei pali, ma Skorupski è molto bravo a salvare sull’argentino.

IL TURNO DI CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE A 2024/25

IL TABELLINO 

BOLOGNA-COMO 2-0

RETI: De Silvestri 25’pt; Fabbian 21’st.

BOLOGNA: Skorupski, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis (1’st Miranda), Freuler, Moro (38’st El Azzouzi), Ndoye (11’st Fabbian), Odgaard, Dominguez (38’st Cambiaghi), Dallinga (19’st Castri). All. Italiano.

COMO: Butez, Engelhardt, Goldaniga, Dossena, Valle (40’st Iovine), Perrone (32’st Strefezza), Diao (40’st Jack), Caqueret (1’st Da Cunha), Paz, Fadera, Cutrone (18’st Ikoné). All. Fabregas.

AMMONITI: Perrone, Fadera, Caqueret, Diao (C), Lykogiannis, Ndoye, Freuler (B).

ESPULSO: Fadera 38’pt.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

PROSSIMO TURNO

Como-Juventus, venerdì 7 febbraio alle 20.45.

SALA STAMPA

Cesc Fabregas, tecnico del Como, lapidario nel post-partita:

«Non abbiamo fatto bene, la squadra non mi è piaciuta stavolta. Non siamo riusciti a mettere in campo quello per cui abbiamo lavorato in settimana. La Juve? Una partita in più che dobbiamo giocare bene per vincerla».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui