Como Women annuncia la partnership con Compex, azienda del settore dell’elettrostimolazione muscolare. L’obiettivo è ottimizzare la performance delle atlete e ridurre il rischio di infortuni.
Mario Familari, head of performance department della squadra, afferma:
«Dal punto di vista muscolare, è essenziale avere una buona forza generale per prevenire gli infortuni. L’uso di questa tecnologia rappresenta un supporto strategico per ottimizzare la preparazione fisica».

L’elettrostimolazione offre numerosi vantaggi per le atlete di calcio femminile, come afferma Sara Bonizzato, responsabile sanitario del club:
«L’uso regolare e mirato permette di compensare eventuali squilibri muscolari, migliorare il recupero post-gara e prevenire infortuni.
Le donne hanno una maggiore predisposizione agli infortuni al legamento crociato anteriore: l’elettrostimolazione può essere un supporto fondamentale nel rafforzare i muscoli del ginocchio e migliorare la stabilità articolare».

Marco Ravasio, sales and marketing manager dell’azienda, dichiara:
«La nostra missione è supportare gli atleti di ogni livello con tecnologie all’avanguardia per la preparazione fisica, il recupero e la prevenzione degli infortuni.
Siamo orgogliosi di collaborare con F.C. Como Women e di mettere a disposizione strumenti innovativi che possano aiutare nella loro performance».
© Riproduzione riservata