La società di calcio Como Women ha annunciato una nuova collaborazione con la Clinica Iseni di Lonate Pozzolo (Varese), al fine di accrescere il benessere delle calciatrici.
Partnership che rappresenta inoltre un passo innovativo per il calcio femminile, andando così a offrire alle atlete un percorso diagnostico rapido e mirato, in cui i criteri di emergenza e urgenza rispecchino le esigenze dello sport e delle atlete stesse.

Il cuore di questa collaborazione mira a sviluppare un’attenzione alla prevenzione. Le atlete professioniste della prima squadra del Como Women avranno accesso a screening completi e a diagnostica di terzo livello in modo efficace e strutturato. Un servizio che oggi non è obbligatorio, ma che costituisce un plus rivoluzionario nel panorama sportivo femminile.
Elena Mirandola, ceo del Como Women, ha affermato:
«La prevenzione e la diagnosi tempestiva sono elementi fondamentali per il benessere e la performance delle giocatrici, e poter contare su una struttura di alto livello come Clinica Iseni rappresenta un valore straordinario per il nostro club».
Photographer: Mircea Gida
© Riproduzione riservata