L’evento è stato organizzato dall’Associazione italiana calciatori (Aic), in collaborazione con l’agenzia “DA” di Demetrio Albertini e si è svolto nel prestigioso salone d’onore del Coni a Roma.
Sono state celebrate le eccellenze del calcio femminile italiano, con la presenza del ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del presidente del Coni Giovanni Malagò, del presidente della Figc Gabriele Gravina, oltre al presidente Aic Umberto Calcagno ed alla vicepresidente Sara Gama.

La rete della calciatrice, in forza al Como Women dalla stagione 2021/2022, è stata la più votata tra quelle in lizza a contendersi il riconoscimento. A premiarla Alice Parisi, ex calciatrice della nazionale italiana.
Miriam Picchi ha commentato così l’importante premio:
«Sono molto contenta di essere qui, è un riconoscimento importante e un grande orgoglio.
Ringrazio l’AIC per il continuo sostegno al movimento del calcio femminile, il Como Women per avermi permesso di essere qui oggi, tutte le persone che hanno votato il mio gol e gli allenatori che mi hanno aiutata a crescere. In particolare Fabio Melillo, che è venuto a mancare la scorsa estate.
Infine, un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio sogno? Vincere con il Como Women».
© Riproduzione riservata