Il turno infrasettimanale di serie A2, valido per la 21a giornata, ha registrato la quarta vittoria consecutiva dell’Acqua S.Bernardo Cantù, che ha sconfitto senza grosse difficoltà la Ferraroni Cremona.
Partita quasi mai in discussione, salvo un blackout nei minuti iniziali, con un Grant Basile strepitoso (29 punti realizzati).
Non cambia nulla in vetta alla classifica, perché Rimini batte in casa Livorno (non senza un brivido nel finale) e si mantiene a due lunghezze di vantaggio, con 34 punti, sulla coppia composta da Udine (anch’essa vincente su Cividale) e Cantù.
IL TABELLINO
FERRARONI CREMONA-ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 72-81
PARZIALI: 24-26, 16-21, 19-18, 13-16.
FERRARONI CREMONA: Zampogna, Brown 16, Bertetti 9, Frigerio N.E., Polanco 10, La Torre, Barbante 9, Caporaso N.E., Tortu, Massone 15, Morgillo 6, Giombini 7. All. Bechi.
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ: Valentini 2, Baldi Rossi 9, Moraschini 16, De Nicolao 3, Piccoli 3, Basile 29, Hogue 11, Riismaa 2, Possamai, Okeke 6. All. Brienza.
ARBITRI: Barbiero, Perocco e Castellano.
LA CRONACA DELLA PARTITA (Fonte: Pallacanestro Cantù)
LE DICHIARAZIONI DI COACH NICOLA BRIENZA
«Sono molto contento. Sapevamo che Cremona avrebbe tenuto fin da subito un ritmo molto alto, perché è la sua caratteristica.
Nei primi 4-5 minuti noi siamo stati un po’ troppo soft, ma va dato merito a Cremona che ha fatto alcuni canestri di grande qualità.
Quando abbiamo alzato l’intensità e fatto qualche piccolo aggiustamento, siamo riusciti a recuperare e a creare il primo break.
Da lì in poi siamo stati bravi a gestire i tentativi di rimonta di Cremona, riuscendo a trovare sempre buone soluzioni in attacco, nonostante loro abbiano cambiato diverse volte tipo di difesa.
Nel complesso è stata una buona prestazione. Questa partita mi preoccupava molto, perché Cremona è una squadra con talento e quando trova la giornata giusta può essere veramente pericolosa.
I ragazzi però hanno risposto benissimo e siamo contenti. Adesso pensiamo alla partita di domenica con Rieti».
© Riproduzione riservata