back to top
9 C
Comune di Como
Sab 22 Feb 2025

A2 basket, 27a giornata, Cantù alla ricerca della continuità contro il fanalino di coda Piacenza

Dopo la fondamentale vittoria contro Cividale, l’Acqua S.Bernardo va alla ricerca di punti importanti contro il fanalino di coda Assigeco Piacenza. Domenica 16 febbraio alle 18, al Pala FitLine Desio, i biancoblù cercheranno la seconda vittoria consecutiva.

La squadra emiliana occupa l’ultimo posto della classifica, ma è reduce da un momento positivo. Nelle ultime tre partite, infatti, ha ottenuto due vittorie fondamentali, grazie anche all’arrivo di due giocatori americani.

Il primo è Derrick Marks che ha preso da subito le redini della squadra, facendo registrate un’ottima media punti nelle sette partite giocate finora con i nuovi compagni. Il secondo americano è Michael Gilmore, utile nel gioco del coach dei piacentini Humberto Manzo.

Il coach dei canturini, Nicola Brienza, ha espresso le sue preoccupazioni per una partita così delicata:

«Giochiamo contro Piacenza, una squadra che sta lottando con grande energia per raggiungere il suo obiettivo stagionale.

Nelle ultime settimane hanno fatto dei grandi miglioramenti: i risultati stanno dando ai loro giocatori ancor più benzina per provare a centrare la salvezza.

Noi arriviamo da una partita ottima per il risultato, la conduzione della gara e le energie positive che ci ha lasciato. Dobbiamo dare continuità a questo ottimismo e questa positività che sono tornate nello spogliatoio.

Non abbiamo più la possibilità di fare passi falsi e dobbiamo tornare ad avere la continuità che ci ha contraddistinto nei primi tre quarti di stagione. Ci aspettiamo una partita molto difficile, ma siamo super motivati per continuare quel cammino che abbiamo ripreso con Cividale».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui