back to top
16.7 C
Comune di Como
Dom 06 Apr 2025

A2 Basket, 29a giornata (recupero), Cantù impegnata in una lunga trasferta contro Nardò

Nella serata di mercoledì 2 aprile, l’Acqua S.Bernardo sarà impegnata sul parquet del Pala San Giuseppe da Copertino contro i padroni di casa dell’HDL Nardò, per il recupero della ventinovesima giornata del campionato di serie A2.

La squadra pugliese arriva da un successo fondamentale, in quanto, con la vittoria di domenica 30 marzo su Piacenza, ha ottenuto due punti cruciali per salvaguardarsi, salvo sorprese, dalla retrocessione diretta.

Il roster di coach Matteo Mecacci coadiuva la grande esperienza dei giocatori italiani, in particolare Marco Giuri e Antonio Iannuzzi, con la pericolosità offensiva dei due giocatori americani: Russ Smith (guardia da 22 punti nelle 7 partite disputate fin qui con i granata) e Wayne Stewart (ala grande da 16 punti e 4.9 rimbalzi a partita).

Il commento di coach Nicola Brienza alle porte dell’incontro:

«Ci aspetta una trasferta lunga e complicata in Puglia. Noi arriviamo a questo recupero dopo una bella vittoria in casa contro Verona e vogliamo dare continuità alla prestazione positiva di domenica».

«Da qualche settimana oltretutto ci sta mancando la vittoria in trasferta e quindi abbiamo tutta l’intenzione di invertire questa tendenza. Con pochi giorni a disposizione per preparare la gara, negli ultimi allenamento abbiamo puntato soprattutto a recuperare le energie e a definire alcune idee difensive e offensive basate sulle caratteristiche di Nardò».

«Partirà con noi Dustin Hogue, che non verrà però impiegato durante la partita, mentre Andrea De Nicolao rimarrà a Cantù per proseguire il lavoro in vista del suo rientro».

© Riproduzione riservata

 

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui