Si presagisce rovente il rush finale di serie A2 di basket: con cinque giornate al termine del campionato, l’Acqua S.Bernardo sarà impegnata al PalaFitLine di Desio nella serata di domenica 30 marzo contro la Tezenis Verona, in un match fondamentale in ottica playoff.
La squadra veneta, dopo un inizio travagliato di stagione, ha cambiato totalmente marcia nel 2025, scalando tutta la classifica fino a raggiungere il gruppone di squadre a quota 38 punti che si contende il quinto posto.
Il roster della squadra di coach Ramagli ha difatti trovato maggior equilibrio dopo la cessione di Jacob Pullen alla Gevi Napoli in cambio di Zach Copeland, più funzionale alla compagine gialloblù, tanto da diventare il principale terminale offensivo della squadra con 15.5 punti segnati a partita.
Nel reparto lunghi la certezza si chiama Jalen Cannon, centro che vanta ben due promozioni ottenute con Tortona e Cremona rispettivamente, in grado di garantire un bottino medio di oltre 11 punti e 6 rimbalzi.
Il commento di coach Nicola Brienza alle porte dell’incontro:
«Sarà una gara importantissima, come d’altronde lo saranno tutte le prossime da qui fino alla fine del girone di ritorno. I risultati delle partite e la classifica cortissima sono uno specchio dell’equilibrio di questo campionato, in cui noi vogliamo raggiungere il miglior
piazzamento possibile».
«Questa sfida casalinga contro Verona, che è un’avversaria forte e valida, è una partita fondamentale e decisiva, che andrà affrontata già con uno spirito da play-off».
«Dovremo perciò già essere pronti mentalmente a una battaglia sportiva e a giocare con grande intensità e fisicità, perché Verona è oggettivamente una delle squadre più competitive da questo punto di vista».
«Torneremo infine in casa, dopo l’intermezzo della Coppa, e vogliamo ripartire esattamente da dove ci eravamo lasciati con i nostri tifosi e dare quindi seguito alla vittoria contro Rimini ottenuta davanti a loro».
© Riproduzione riservata