back to top
13.9 C
Comune di Como
Mer 16 Apr 2025

A2 Basket, 36a giornata, Il PalaDesio attende Pesaro. Cantù cerca riscatto dopo lo scivolone con Torino

Una nuova difficile sfida per l’Acqua S.Bernardo che, domenica 13 aprile alle 18, affronterà al PalaFitLine di Desio la Vuelle Pesaro, in uno scontro fondamentale per la posizione in classifica in ottica post-season.

La squadra marchigiana, reduce da una sanguinosa sconfitta contro Cremona, è attualmente alla ricerca di due punti fondamentali per approdare ai playoff senza dover passare per i play-in.

La squadra di coach Spiro Leka ruota intorno alla pericolosità e l’estro offensivo della propria stella Khalil Ahmad, miglior realizzatore del campionato con 21.5 punti di media, supportato da giocatori di livello, come l’ex playmaker biancoblù Lorenzo Bucarelli, che garantisce 7.5 punti, 3 rimbalzi e 3.4 assist a gara, e VJ King, ala atletica ed esplosiva da 14 punti e 5 rimbalzi a partita.

Da sottolineare anche l’esperienza di due giocatori veterani come Simone Zanotti e Matteo Imbrò.

Il commento di coach Nicola Brienza alle porte dell’incontro:

«Sarà una partita, come tutte le altre, difficile e contro una squadra forte e in salute. Pur arrivando da una sconfitta a Cremona, stanno facendo un campionato importante. Hanno pagato un inizio non semplice, per i motivi che conosciamo, ma poi nel momento in cui hanno trovato il loro equilibrio, poi hanno fatto un buon percorso».

«Chiaramente, con tutte le posizioni di play-off e play-in ancora da conquistare, a tre giornate dalla fine della stagione regolare ogni partita diventa ancor più importante per tutti».

«Noi siamo pronti a giocare e abbiamo in testa quell’unica occasione in cui siamo veramente stati poco presenti in campo, che è stata la gara dell’andata a Pesaro, per cui sicuramente c’è da parte mia e di tutta la squadra la volontà di cancellare quel neo e quindi di prenderci così una rivincita sportiva a Desio».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui