4 C
Comune di Como
Mar 07 Gen 2025

A2 basket, ultimo turno di andata. Cantù (senza McGee) sfida in casa Nardò e punta la vetta

L’Acqua S.Bernardo Cantù, che dopo la vittoria a Piacenza è tornata a due sole lunghezze di distacco dal primo posto, è pronta ad affrontare il diciannovesimo e ultimo turno del girone di andata del campionato di basket di serie A2.

Domenica 5 gennaio, alle 18 a Desio, i biancoblù affronteranno l’HDL Nardò.

Cantù è già qualificata alle Final Four di Coppa Italia insieme a Rimini e Udine.

I brianzoli, contro Nardò, saranno privi di Tyrus McGee, mentre verrà valutato a ridosso della palla a due l’impiego di Riccardo Moraschini.

Regolarmente presente invece l’ultimo giocatore uscito acciaccato dalla vittoria di Piacenza: Dustin Hogue.

LE PARTITE DEL TURNO DI CAMPIONATO

CLASSIFICA DI SERIE A2 2024/25

Le dichiarazioni del coach canturino, Nicola Brienza:

«Nardò è una squadra che ha cambiato guida tecnica da poco e che quindi si sta parzialmente ricostruendo, cercando di aggiungere situazioni e principi di gioco nuovi.

In questo processo di cambiamento rimangono comunque i loro due perni fondamentali: Woodson e Stewart, che sono eccellenti giocatori e ottimi realizzatori e hanno sempre trascinato la squadra in tutte le vittorie stagionali.

Oltre a loro, hanno un gruppo di italiani con buona esperienza, che gioca da tanto a questi livelli e che conosce bene questa categoria. Da parte nostra ci vorrà quindi massima attenzione e massima concentrazione.

Il nostro obiettivo è di riprendere a vincere anche in casa, visto che comunque l’ultima partita a Desio è stata la sconfitta con Udine.

La nostra è stata una settimana travagliata perché, oltre all’infortunio di McGee e al recupero di Moraschini, abbiamo dovuto gestire anche alcuni attacchi influenzali.

Ci siamo sempre allenati però, Capodanno compreso, e faremo in modo di farci trovare pronti perché abbiamo grande voglia di tornare a vincere davanti ai nostri tifosi.

Aspettiamo il nostro pubblico numeroso, per darci quell’ulteriore spinta che ci garantisce sempre».

La partita sarà visibile in diretta su LNP Pass, piattaforma streaming per soli abbonati.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui