2.8 C
Comune di Como
Dom 05 Gen 2025

Piacenza-Cantù 77-82, coach Nicola Brienza: «Era una partita estremamente pericolosa. Vittoria importante per ripartire»

Vittoria sofferta per la Pallacanestro Cantù sul campo di Piacenza, fanalino di coda del campionato di basket di serie A2.

Partita che, specie nel terzo quarto, Cantù ha rischiato di farsi sfuggire di mano di fronte a una importante rimonta dei padroni di casa, capaci di recuperare uno svantaggio quasi in doppia cifra.

Poi, però, i biancoblu sono riusciti a restare uniti e portare a casa due punti fondamentali per, quantomeno, difendere il terzo posto.

Questo il pensiero di Nicola Brienza, allenatore dell’Acqua S.Bernardo, nel post-partita:

«Era una partita estremamente pericolosa, perché ci portavamo dietro un po’ di scorie dalla sconfitta con Udine e si è visto.

Non ci è mancata attenzione in avvio e i ragazzi sono entrati in campo con la giusta faccia, ma sicuramente nel primo tempo saremmo potuti andare all’intervallo con un vantaggio più considerevole rispetto a quello che è stato.

A mio parere oggi abbiamo creato diversi tiri buoni, ma le percentuali non ci hanno aiutato e Piacenza è stata brava a mettere grande energia e cuore in campo, rimanendo sempre in partita.

Noi però, anche nei minuti in cui abbiamo fatto fatica a segnare, siamo rimasti lì con la testa e i ragazzi hanno sempre seguito il piano partita che avevamo preparato, cercando sempre di fare le cose migliori per la squadra. È una vittoria importante, che ci fa ripartire, e quindi siamo molto contenti di tornare a casa con questi due punti».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui