back to top
-0.5 C
Comune di Como
Mer 15 Gen 2025

Serie A2 basket, stasera Cantù in campo. Recupero del 13° turno contro Cremona. Si gioca a Desio alle 20.30

Serata di campionato per l’Acqua S.Bernardo Cantù, che affronterà al PalaFitLine di Desio la Ferraroni Juvi Cremona. Si gioca alle 20.30. Partita valida come recupero, causa sosta per le nazionali, della tredicesima giornata di serie A2.

Cantù si presenta al meglio, dal punto di vista del morale, dopo la bella vittoria casalinga di domenica scorsa (81-51) contro l’Urania Milano. In classifica, Cantù è quarta con 20 punti, mentre Cremona è ben più distante, occupando con 10 punti il quindicesimo piazzamento insieme a Livorno.

Così il coach canturino Nicola Brienza nelle dichiarazioni del prepartita: <Quella contro Cremona sarà la seconda partita consecutiva in casa – si legge sul sito ufficiale della Pallacanestro Cantù – arriviamo da una bella partita contro l’Urania e quindi abbiamo tutta l’intenzione, la volontà e la voglia di continuare questo nostro percorso positivo nelle partite casalinghe. Giochiamo contro una squadra che nelle ultime partite ha avuto qualche difficoltà – aggiunge Brienza – ma sappiamo benissimo che non c’è cosa migliore in questi casi che giocare una partita in cui si ha un po’ meno pressione di dover vincere e che quindi concede la possibilità di giocare un po’ più leggeri. Noi quindi ci aspettiamo chiaramente una Cremona molto agguerrita. È una squadra – prosegue il coach analizzando la stagione degli avversari – che comunque era partita molto bene a inizio stagione, poi ha avuto sicuramente una fase un po’ calante, ma le vittorie ottenute fin qui e la qualità del suo coach e del gruppo sono sicuramente da tenere in grande considerazione e quindi – conclude Brienza – dobbiamo essere performanti e pronti domani per giocare al meglio una partita importantissima per noi>.

Partita visibile in streaming su LNP Pass, solo per gli abbonati al servizio.

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
300x300-pubblicità-comonews-scrivi
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui