La quarta giornata della Poule salvezza di serie A femminile ha visto il pareggio 2-2 tra il Como Women e la Sampdoria.

Tra le fila lariane, i gol di Nischler e Bolden: per la prima si tratta di un ritorno al gol, per l’attaccante filippina, invece, si è il primo stagionale.
Il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà domenica 30 marzo alle 12.30, contro il Napoli in trasferta.
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A 2024/25
ll primo tempo ha visto diverse occasioni da gol: al 12′ sono le padrone di casa a sfiorare il vantaggio con la traversa di Del Estal. La Sampdoria passa in vantaggio un minuto dopo con Burbassi: controllo di petto e diagonale di destro che batte Gilardi.
Il Como Women crea tanto, con altre due traverse, colpita prima da Karlernäs e poi da Larsen. Il pareggio arriva al 36’ grazie a Nischler, che approfitta di un pallone rimasto nell’area piccola e mette a segno il suo ottavo gol stagionale.

La ripresa si apre con una chance lariana, ma al 56′ la Sampdoria torna avanti con il colpo di testa di Re. Il Como Women continua a creare occasioni, ma senza riuscire a trovare la via del pareggio.
La pressione delle lariane continua fino ai minuti di recupero: al 93’ arriva il pareggio con Bolden, che risolve una mischia, trovando il definitivo 2-2.
IL TABELLINO
Reti: 13’ Burbassi, 56′ Re (S), 36′ Nischler, 93′ Bolden (C)
Como Women: 22 Gilardi; 3 Guagni (60’ Engman), 24 Rizzon, 11 Conc (79’ Hansen), 2 Marcussen (60’ Bergersen); 20 Vaitukaityte, 21 Picchi (79’ Bolden), 16 Karlernäs (60’ Kerr); 7 Nischler, 33 Kramzar, 9 Del Estal. Allenatore: Stefano Sottili.
Sampdoria: 16 Larsen; 26 Bertucci, 23 Pisani, 11 Heroum, 3 Nano; 44 Barbieri, 18 Burbassi (88’ Rosignoli), 21 Re (61’ Colombo), 40 Fallico; 24 Baldi, 17 Llopis (65’ Pittaccio). Allenatore: Fabrizio Casazza.
Ammonite: 57′ Barbieri, 93′ Baldi (S)
Arbitro e Assistenti: Davide Gandino, Alessandro Rastelli, Giampaolo Jorgji e Gianluca Guitaldi
LE PAROLE DEL POST PARTITA
L’analisi della partita di Stefano Sottili:
«Siamo riuscite a creare tante occasioni che non abbiamo concretizzato. Di note positive ce ne sono molte, sicuramente più di quelle negative. Però dobbiamo essere consapevoli degli errori e riflettere su questi per crescere e migliorare.

In foto: Stefano Sottili
Senza nulla togliere alla Sampdoria, abbiamo pareggiato due volte in casa e vinto in trasferta, forse nella partita in cui avevamo creato meno. Il calcio talvolta è anomalo.
Le note positive ci sono: le ragazze hanno voluto recuperare la partita in tutti i modi. Sono contento per il gol di Bolden, perché viene da una stagione complicata e spero che sia la scintilla per il rush finale».
© Riproduzione riservata