back to top
11.2 C
Comune di Como
Gio 03 Apr 2025

Serie A femminile, il Como Women spreca e pareggia 2-2 contro la Sampdoria ultima

La quarta giornata della Poule salvezza di serie A femminile ha visto il pareggio 2-2 tra il Como Women e la Sampdoria.

Como Women Sampdoria 2-2 como news notizie a como
Foto: Como Women, Mircea Gilda

Tra le fila lariane, i gol di Nischler e Bolden: per la prima si tratta di un ritorno al gol, per l’attaccante filippina, invece, si è il primo stagionale.

Il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà domenica 30 marzo alle 12.30, contro il Napoli in trasferta.

RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A 2024/25

ll primo tempo ha visto diverse occasioni da gol: al 12′ sono le padrone di casa a sfiorare il vantaggio con la traversa di Del Estal. La Sampdoria passa in vantaggio un minuto dopo con Burbassi: controllo di petto e diagonale di destro che batte Gilardi.

Il Como Women crea tanto, con altre due traverse, colpita prima da Karlernäs e poi da Larsen. Il pareggio arriva al 36’ grazie a Nischler, che approfitta di un pallone rimasto nell’area piccola e mette a segno il suo ottavo gol stagionale.

Como Women Sampdoria 2-2 como news notizie a como
Foto: Como Women, Mircea Gilda

La ripresa si apre con una chance lariana, ma al 56′ la Sampdoria torna avanti con il colpo di testa di Re. Il Como Women continua a creare occasioni, ma senza riuscire a trovare la via del pareggio.

La pressione delle lariane continua fino ai minuti di recupero: al 93’ arriva il pareggio con Bolden, che risolve una mischia, trovando il definitivo 2-2.

IL TABELLINO

Reti: 13’ Burbassi, 56′ Re (S), 36′ Nischler, 93′ Bolden (C)

Como Women: 22 Gilardi; 3 Guagni (60’ Engman), 24 Rizzon, 11 Conc (79’ Hansen), 2 Marcussen (60’ Bergersen); 20 Vaitukaityte, 21 Picchi (79’ Bolden), 16 Karlernäs (60’ Kerr); 7 Nischler, 33 Kramzar, 9 Del Estal. Allenatore: Stefano Sottili.

Sampdoria: 16 Larsen; 26 Bertucci, 23 Pisani, 11 Heroum, 3 Nano; 44 Barbieri, 18 Burbassi (88’ Rosignoli), 21 Re (61’ Colombo), 40 Fallico; 24 Baldi, 17 Llopis (65’ Pittaccio). Allenatore: Fabrizio Casazza.

Ammonite: 57′ Barbieri, 93′ Baldi (S)

Arbitro e Assistenti: Davide Gandino, Alessandro Rastelli, Giampaolo Jorgji e Gianluca Guitaldi

LE PAROLE DEL POST PARTITA

L’analisi della partita di Stefano Sottili:

«Siamo riuscite a creare tante occasioni che non abbiamo concretizzato. Di note positive ce ne sono molte, sicuramente più di quelle negative. Però dobbiamo essere consapevoli degli errori e riflettere su questi per crescere e migliorare.

Como Women Sampdoria 2-2 como news notizie a como
Foto: Como Women, Mircea Gilda.
In foto: Stefano Sottili

Senza nulla togliere alla Sampdoria, abbiamo pareggiato due volte in casa e vinto in trasferta, forse nella partita in cui avevamo creato meno. Il calcio talvolta è anomalo

Le note positive ci sono: le ragazze hanno voluto recuperare la partita in tutti i modi. Sono contento per il gol di Bolden, perché viene da una stagione complicata e spero che sia la scintilla per il rush finale».

© Riproduzione riservata

ULTIM'ORA
300x300-pubblicità-comonews
ALTRE NOTIZIE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui