La prima partita del 2025, la terza del girone di ritorno, porta la Campi Reali Cantù lontano dalle mura amiche del PalaFrancescucci.
I ragazzi di coach Alessandro Mattiroli saranno infatti in scena lunedì 6 gennaio alle 18 al Palasport Allende di Fano (PU) per affrontare i padroni di casa della Smartsystem Essence Hotels.
I marchigiani arrivano sì da tre sconfitte consecutive, ma tutte al tie-break. Inoltre, il palazzetto fanese è un vero e proprio fortino: solo Brescia e Ravenna, due delle tre capoliste, sono riuscite ad espugnarlo.
Coach Alessandro Mattiroli presenta così la sfida: «La partita di lunedì a Fano sarà complicata per parecchi motivi. Il primo è che loro in casa vanno fortissimo, ma come stanno facendo in generale.
Sono in un’ottima condizione, e di conseguenza sarà molto dura per noi andare in casa loro a fare una bella partita.
Inoltre, hanno giocatori di esperienza, come ad esempio Manuel Coscione, e sono una squadra che ha trovato fiducia e sta giocando una bella pallavolo».
I ROSTER CAMPI REALI CANTU’
All: Alessandro Mattiroli 2° All: Alessio Zingoni |
SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO
All: Vincenzo Mastrangelo 2° All: Michael Angeletti Ass: Simone Roscini |
LA GARA DI ANDATA
Il match del girone di andata, che ha corrisposto anche al primo scontro in serie A tra le due squadre, è finito la vittoria dei canturini per 3-1, la prima per loro in questa stagione. Quattro set lottati palla su palla, con i ragazzi della Campi Reali bravi a non farsi raggiungere dagli avversari nei tre parziali vinti. Top scorer del match è stato Marco Novello, con 28 palloni a terra (dei quali 2 muri e un ace) con il 60% in attacco
GLI EX DELLA PARTITA
Ci sono due ex in campo: Manuel Coscione e Federico Compagnoni hanno giocato a Cantù rispettivamente nel 2021/2022 e nel 2022/2023.
Fischio d’inizio: lunedì 6 gennaio 2025 alle 18 al Palasport Allende di Fano (PU).
Arbitri: Marta Mesiano (Bologna) e Michele Marotta (Prato)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv
© Riproduzione riservata