Campionato maschile di serie A2 di volley in campo domani per la seconda giornata del girone di ritorno. Campi Reali Cantù impegnata in casa, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, contro Cuneo. Fischio d’inizio alle 17.
I canturini di coach Mattiroli puntano a dare continuità al successo (il primo in trasferta) ottenuto il 26 dicembre a Porto Viro, anche se la caratura dell’avversario (Cuneo è quarta in classifica) lascia già presagire una partita difficile.
Questo il pensiero di Alessandro Mattiroli, tecnico della Libertas Cantù, nel presentare la sfida: «Contro Cuneo speriamo sia una battaglia. Noi ce la metteremo tutta affinché lo diventi. Si tratta di una squadra che viaggia nelle parti alte della classifica e con giocatori di grande esperienza».
I ROSTER CAMPI REALI CANTÙ
All: Alessandro Mattiroli 2° All: Alessio Zingoni |
MA ACQUA S. BERNARDO CUNEO
All: Matteo Battocchio 2° All: Matteo Morando |
LA GARA DI ANDATA
Il primo match della stagione è finito 3-1 per Cuneo, con un finale di quarto set poco adatto ai deboli di cuore, pieno di ribaltamenti di fronte e finito 33-31. Top scorer è stato Marco Novello, con 33 punti e il 62% in attacco.
GLI EX DELLA PARTITA
Due ex in campo e uno in panchina: Felice Sette ha giocato a Cantù nel 2021/2022, mentre Nicola Tiozzo era a Cuneo la stagione precedente, nel 2020/2021. Matteo Battocchio ha allenato all’ombra del campanile di San Paolo per due stagioni, dal 2020 al 2022.
Fischio d’inizio: domenica 29 dicembre 2024 alle ore 17,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO).
Arbitri: Giovanni Ciaccio (Palermo) e Rachela Pristerà (Torino)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito di VolleyballWorld.tv
Biglietti: Intero 10.00 Euro, ridotto 5.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita
© Riproduzione riservata