27 novembre 2024
Trasportato in ospedale in stato confusionale, uomo di 37 anni aggredisce a calci medico e infermiere. Arrestato dalla Polizia di Stato, è accaduto al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia
La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha arrestato per lesioni a personale medico in servizio, un 37enne marocchino, irregolare, con precedenti penali e senza fissa dimora.
L’uomo, era stato trasportato all’ospedale S. Anna da un’ambulanza del 118 in quanto trovato nei pressi della stazione delle F.N.M. di Cadorago (CO) in stato confusionale, pare per l’assunzione di droga. Una volta all’interno del pronto soccorso però, ancora sotto l’effetto degli stupefacenti, ha iniziato ad insultare e poi aggredire con calci e pugni sia il medico che l’infermiere che lo stavano curando – oltre a sporgere la denuncia, si sarebbero fatti refertare rispettivamente con 10 e 4 giorni di prognosi – da lì l’immediato intervento dei poliziotti del Posto Fisso di Polizia.
Il marocchino veniva quindi calmato e assicurato in una volante che nel frattempo era intervenuta a supporto degli agenti del posto fisso, quindi portato in Questura per l’identificazione e la stesura degli atti del suo arresto.
Una volta identificato però, a carico del 37enne gli agenti hanno accertato pendesse anche un ordine di carcerazione, emesso pochi giorni orsono dal Tribunale di Torino in quanto doveva scontare una pena residua di 1 anno e tre mesi per una condanna ricevuta per atti persecutori, fatti risalenti al 2021.
Informato il P.M. delle attività svolte, lo stesso disponeva il processo per direttissima per l’arresto inerente le lesioni al personale sanitario, mentre gli agenti lo associavano al carcere di Como per dare esecuzione all’ordinanza del Tribunale di Torino.
© Riproduzione riservata